Colore
Materiale
Marca
Negozio
Prezzo
Seleziona: Più popolari
Filtri
Colore
Materiale
Marca
Negozio
Prezzo
Colore
Materiale
Marca
Negozio
Prezzo
Seleziona: Più popolari
Filtri
Colore
Materiale
Marca
Negozio
Prezzo
Il laminato è sicuramente un'ottima soluzione per rinnovare i pavimenti della propria abitazione, è in grado di rivoluzionare gli ambienti e può ritenersi una delle migliori alternative al parquet tradizionale. Infatti il laminato che si trova adesso in commercio è in grado di imitare alla perfezione l'aspetto e la funzionalità del parquet in legno grazie ad una sorta di stampa che viene impressa sulle doghe che verranno poi posate. Il pavimento in laminato è costituito da una base fatta di resina e fibra di legno sormontata da un rivestimento di tipo plastico stampato ed infine uno strato trasparente che conferisce l'impermeabilità del prodotto. Nonostante ciò il laminato non viene consigliato per i pavimenti esterni o per ambienti quali il bagno in quanto teme l'umidità eccessiva. Allo stesso tempo questo il laminato è veramente perfetto per chi vuole una superficie calpestabile resistente e non molto costosa.
Il laminato quindi ha molti pregi: a livello estetico le stampe impresse sul pavimento in laminato imitano alla perfezione anche le venature più particolari del legno, grazie all'utilizzo di materie plastiche è molto resistente ai segni dell'usura e del tempo, infine non richiede una manutenzione molto complicata e quindi risulta essere un buon investimento anche a lungo termine. Un pavimento in laminato è molto facile da installare anche da soli; possono essere posati anche su pavimenti preesistenti, basterà tagliare le assi a seconda delle misure che servono, posizionare un tappetino isolante sulla vecchia struttura ed incollare il laminato con una colla speciale. Queste e tante altre soluzioni potranno essere trovate sfogliando le nostre pagine, ma il nostro catalogo è però pieno di tante altre proposte interessanti per Lei, come un'ampia sezione dedicata alle Bussole o ai Ciondolo bussola.
Il senso di calore che viene trasmesso dal legno è impareggiabile. Quel tepore, quel senso di accoglienza, di casa rustica che ci infonde il parquet in laminato è uno dei motivi che ci porta a scegliere il pavimento in legno vero. Tuttavia questa scelta va ponderata bene, perché oltre ad avere tanti pregi, il legno ha tanti difetti. Il principale può essere confitto con il pavimento in laminato, ovvero la delicatezza. Il legno vero si graffia molto facilmente e occorre fare molta attenzione quando ci si cammina sopra o si spostano i mobili. Il pavimento in laminato invece è altamente resistente perché è realizzato in materiale sintetico antigraffio e antimacchia, che non assorbe gli odori né l'umidità o il grasso.
Il pavimento in laminato simula alla perfezione il parquet in vero legno, ed è per questo che esiste in decine di varianti diverse, tante quante sono le colorazioni del legno vero. Esiste in commercio il parquet in laminato color ciliegio, con sfumature sul rosso. Gli amanti delle tinte forti potranno optare per il color wengé, molto di moda nelle case moderne, un marrone molto scuro tendente al nero. Se le piacciono i colori chiari scelga un pavimento in laminato color rovere. Per l'acquisto del suo pavimento in laminato visiti la sezione apposita sul nostro sito web livingo.it. Scelga qui il suo parquet in laminato e, se sta arredando casa, visiti la sezione tavoli richiudibili, per risparmiare spazio nell'appartamento, oppure quella dedicata all'illuminazione del letto.
I tuoi
Preferiti