La parte più divertente nell'arredare un appartamento è la scelta degli Armadi a specchio, seguendo i propri gusti e secondo le proprie esigenze. La camera da letto è sicuramente una delle stanze in cui si trascorre molto tempo: al mattino quando ci si sveglia e la sera prima di andare a letto. Non soltanto il tempo speso per dormire conta: fondamentale nella routine quotidiana è il momento in cui ci si veste: un Armadio a specchio o gli Armadi guardaroba possono agevolare questa operazione. Le ante dell'Armadio a specchio presentano una superficie riflettente che risulta utilissima perché va a sostituire lo specchio interno all'anta, a volte difficile da sfruttare per le strane angolazioni che assume aprendo l'Armadio non a specchio.
Quando si vive in un piccolo appartamento, il rischio che l'ambiente sembri più piccolo di quanto effettivamente sia è sempre dietro l'angolo. Al contrario, un gioco di luci e ombre può aiutare a creare una stanza che appaia otticamente più ampia. Alleati di questo escamotage sono l'uso di colori chiari che riflettono la luce, e il posizionamento di Armadi a specchio che, riflettendo le immagini, donano profondità all'ambiente. In una piccola camera da letto, l'Armadio a specchio unisce l'esigenza di tenere riparati e in ordine i vestiti a quella di dare luminosità alla stanza. Un Armadio a specchio elimina la necessità di acquistare uno specchio singolo, evitando di avere mobili inutili in una stanza già piccola con Poltrone e letto.
Chiunque si trova a dover arredare una casa, grande o piccola che sia, finisce sempre col dover fare i conti con i problemi di spazio e, il più delle volte, questo non è mai abbastanza. Come far entrare il vecchio armadio della mamma nella stanza da letto diventa un vero e proprio rompicapo, al punto che si finisce quasi sempre per acquistarne uno nuovo. Ma resta il fatto che in piccoli spazi si cerca sempre di eliminare gli oggetti superflui, e lo specchio, ahimé, è spesso tra questi. Gli Armadi a specchio sono un ottimo compromesso per i suoi problemi di spazio. Disponibile in varie dimensioni, se non addirittura su misura, un Armadio a specchio consente di avere uno specchio sulle ante dell'armadio stesso, permettendole di risparmiare spazio senza rinunciare a dare un'occhiata al suo outfit prima di uscire.
La praticità degli Armadi a specchio è sempre più riconosciuta dai clienti. Al loro interno gli Armadi a specchio non sono certo dissimili da tutti gli altri armadi, con appendiabiti, cassetti, a volte uno scaffale da ufficio dove, perché no, poter riporre oggetti vari, scorte di vario genere, un rasoio elettrico, e così via. Ma è l'esterno a fare veramente la differenza. Soprattutto negli ambienti ristretti, un Armadio a specchio può cambiare la percezione dello spazio, conferendo profondità ad un ambiente che altrimenti risulterebbe angusto. Ancora meglio se gli Armadi a specchio vengono sistemati tenendo conto della luce proveniente dalle finestre, evitando, s'intende, un'esposizione diretta, poiché creerebbe un fastidioso riverbero. Se deve scegliere un armadio, l'Armadio a specchio ben si inserisce in ogni tipo di arredamento: non può sbagliare!
I tuoi
Preferiti