Ognuno arreda la propria casa seguendo un proprio stile: moderno, classico, rustico o vintage. Tutti gli accessori e i mobili di una casa rispecchiano lo stile e l'eleganza che il proprietario vuole esprimere. E così anche i Lampadari rispecchiano in tutto o in parte lo stile della casa. Chi ama uno stile moderno, può personalizzare i propri mobili aggiungendo ad esempio in uno Scaffale pensile un Lampadario, così da creare contrasti e giochi di luci. Altra tendenza è quella di aggiungere delle piccole luci in alcune zone dei mobili in cucina cosi da illuminare solo alcune parti, come ad esempio l'angolo cottura o la zona dove sono riposti gli Accessori caffè.
Quando ordina i propri lampadari deve comunque prestare particolare attenzione anche al tipo di materiale e di finitura che sceglie in modo tale da rispecchiare lo stile della casa e evitare accessori che non si trovino in armonia con tutto il resto. Oggi abbiamo una vasta quantità di prodotti tra cui scegliere sia in termini di qualità che di prezzo. Sia che abbiate una casa moderna o una casa classica, i lampadari rappresentano un accessorio irrinunciabile sinonimo di stile e di eleganza della casa. Non dobbiamo poi dimenticare anche i lampadari da utilizzare all'esterno della propria casa, per illuminare ad esempio una terrazza, un garage, un gazebo o un viale, e creare un'atmosfera soffusa e gradevole. Quindi non vi resta che sfogliare l'ampio catalogo on line e scegliere il lampadario più adatto alle vostre esigenze e al vostro stile.
La scelta dei Lampadari non deve essere compiuta a cuor leggero; utilizzare la luce nel giusto modo, infatti, è ormai divenuto un modo per dare nuova vita alla propria abitazione. Se ha intenzione di procedere all'acquisto di un Lampadario, per ogni stanza dovrà tenere in considerazione elementi come lo stile, le sue dimensioni, il materiale e il tipo di illuminazione che desidera donare, che potrà essere diretta oppure diffusa. Per una stanza grande è opportuno acquistare Lampadari di dimensioni proporzionate all'ambiente. I colori dovranno abbinarsi perfettamente a quelli della stanza; un arredamento dai colori scuri (ad esempio con mobili in wengé) assorbirà maggiormente la luce emessa dai Lampadari, richiedendo un'illuminazione adeguata. I pavimenti in parquet, o in gres scuro, hanno la tendenza a riflettere in maniera minore la luce.
Sicuramente un elemento importante in merito alla scelta dei Lampadari sarà rappresentato dalla fantasia e dai gusti personali, ma è opportuno anche tenere conto di alcune esigenze specifiche. Per le camerette dei bambini risultano ideali modelli robusti, colorati, divertenti e caratterizzati da uno stile piuttosto semplice. Se i soffitti sono bassi, invece, meglio una plafoniera, oppure un Lampadario che si sviluppi in orizzontale; in questo modo la stanza apparirà più armoniosa ed equilibrata. Esistono Lampadari moderni e minimalisti, oppure Lampadari classici e ricchi di decori; o, ancora, rustici o etnici. Se, invece, non è alla ricerca di un Lampadario ma di una Mensola in vetro oppure vuole regalare a sua moglie un nuovo Epilatore, non dovrà fare altro che dare un'occhiata all'interno del nostro catalogo.
I tuoi
Preferiti