
Tavoli da pranzo: scegliere le giuste forme e dimensioni
Il Tavolo da pranzo è un elemento importante nell'arredamento della cucina e del salone. Solitamente è uno degli elementi di arredo più grandi e quello che si nota maggiormente. Per questo motivo i Tavoli da pranzo vanno scelti con cura e attenzione. I modelli di Tavoli da pranzo sono davvero tanti, sia per dimensioni che per forma. Quando si sceglie un Tavolo da pranzo è importantissimo prestare attenzione a rispettare la proporzione tra il numero di persone che si desidera accomodare al tavolo e le dimensioni del tavolo. Ad esempio un Tavolo da pranzo per sei persone rettangolare dovrebbe misurare almeno 120 cm x 80 cm. Se queste dimensioni non sono adatte alla stanza, è consigliabile optare per un tavolo quadrato o tondo. Su livingo.it potrà trovare anche molti elementi decorazione per il suo tavolo come un pratico Portaspezie per insaporire ogni piatto!
Tavoli da pranzo: decorare con gusto
I Tavoli da pranzo rappresentano anche un elemento decorativo e occorre valutarne materiale e forma prima di acquistare. Se la stanza in cui andrà posizionato è ricca di accessori e non è molto luminosa, è consigliabile optare per un tavolo leggero e trasparente, magari in vetro. Se invece la stanza da arredare è già luminosa e ampia, è possibile scegliere un tavolo più importante magari in legno scuro. Anche l'abbinamento con le sedie è importante: se il tavolo è spazioso è possibile optare per sedie anche con braccioli, mentre se il tavolo è piuttosto piccolo occorre scegliere sedie poco ingombranti e dalle linee sottili. Se desidera dare un ulteriore tocco di classe alla sala da pranzo su livingo.it troverà tante soluzioni per la Decorazione di interni. Sfogli subito il catalogo virtuale!
Tavoli da pranzo funzionali e protagonisti
Il Tavolo da pranzo è un componente d'arredo importante, non solo quando si sceglie, deve rispettare le esigenze di stile, ma bisogna prestare attenzione anche alla sua funzionalità. Il tavolo in noce dona calore all'ambiente; in pino massiccio conserva la sua bellezza nel tempo, in vetro è più versatile, in materiale plastico più pratico. Il ripiano deve essere di un materiale resistente, per evitare che il calore delle Padelle possa rovinare la superficie. Inoltre deve essere pratico da pulire e con una collocazione ideale. I Tavoli da pranzo sono i protagonisti degli ambienti living. Prima di acquistare un tavolo da pranzo deve chiedersi: dove va, quanto si usa e per quante persone serve. Dalle risposte dipendono finitura, materiale e dimensioni.
Tavoli da pranzo dalle varie forme e colori
Il tavolo bianco, sta bene ovunque, soprattutto se abbinato a sedie dello stesso colore. Se però pensa che il bianco è troppo asettico, allora può optare per un mobile colorato, l'azzurro in questo momento va molto di moda, oppure dipingere la parete che fa sfondo. Se vuole orientarsi nella scelta del tavolo in base al numero di persone, deve scegliere il modello allungabile, così da averlo più grande in poche mosse. Se poi è indeciso dove collocare il mobile, oppure per esigenze di spazio è obbligato a spostarlo può scegliere il Tavolino con ruote: pratico, trasformabile e versatile. Guardi il nostro catalogo online, dove è disponibile un vasto assortimento di Tavoli da pranzo in grado di soddisfare qualsiasi sua richiesta ordinandoli comodamente da casa.