Colore
Materiale
Marca
Negozio
Prezzo
Seleziona: Più popolari
Filtri
Colore
Materiale
Marca
Negozio
Prezzo
Colore
Materiale
Marca
Negozio
Prezzo
Seleziona: Più popolari
Filtri
Colore
Materiale
Marca
Negozio
Prezzo
La Credenza è un mobile che può essere collocato in diversi ambienti e si dimostra sempre estremamente pratica perché offre un ampio spazio dove riporre gli oggetti, la biancheria, piatti e stoviglie, oppure può trasformarsi in una comoda dispensa dove possono trovare posto scatolame e alimentari. L'uso della Credenza è funzionale all'ambiente dove viene collocata. Se la si posiziona in salotto può essere perfetta per accogliere la varietà di liquori da offrire agli ospiti insieme a bicchieri, piattini e tazzine da caffè e, nello stesso tempo, può trasformarsi anche in un elegante mobile dove collocare la tv. Quando la Credenza viene sistemata in cucina o in una tavernetta può essere utilizzata come dispensa, mentre se la si colloca in un disimpegno o in un locale stireria è il mobile ideale per riporre la biancheria. Insomma gli usi sono tanti e il modello da acquistare va scelto in base all'uso che si intende farne.
In commercio si trovano Credenze basse e alte: le prime hanno un'altezza che si aggira attorno al metro, le seconde invece presentano un'altezza maggiore che consente di avere un secondo piano di armadietti, spesso dotati di antine con vetrina. La scelta va operata ricordando che gli stili con i quali sono realizzate le Credenze sono i più diversi. Se ne trovano in arte povera, in stile classico come quelle proposte da Agostini Paolo, vintage e, naturalmente, moderno. Chi poi ha la disponibilità di un ripostiglio spazioso, può collocarvi una piccola Credenza che si rivelerà utilissima e, accanto ad essa, un appendichiavi con tutte le chiavi della casa contribuirà a rendere lo spazio ancor più funzionale.
La credenza è un mobile molto antico: nasce infatti intorno al 1600 in Emilia Romagna. In origine le credenze erano basse e lunghe, solitamente collocate nelle sale da banchetto; sopra di esse venivano posizionati i diversi cibi nei vari piatti da portata. Tutto ciò avveniva naturalmente durante i pranzi offerti da nobili aristocratici: era dunque un oggetto d'arredamento per famiglie di particolare rango e importanza. Prima di iniziare il pranzo, il "maestro credenziere", un servitore particolarmente fidato della famiglia, entrava nella sala per "fare la credenza", ovvero per assaggiare i cibi, in modo da tranquillizzare gli invitati che le pietanze a loro offerte erano buone e non "avvelenate". Oggi il termine indica per estensione il mobile destinato in cucina, centro del focolare domestico, alla custodia di stoviglie e cibo o bevande (per esempio con uno scaffale per il vino). Il termine "credenza" deriva dal latino "credere", cioè "consegnare, affidare, depositare", perché indicava di fatto il luogo dove venivano appoggiati e poi riposti i cibi e gli utensili per la cucina.
Di design ultra raffinato, con una personalità rara, i mobili da credenza di livingo.it possono essere classici o moderni, insomma adattabili a ogni spazio: per il soggiorno, per la sala da pranzo, per arredare un ingresso. Le credenze di livingo.it aumentano lo spazio a disposizione con eleganza, rendendo accogliente ogni ambiente della casa. I modelli proposti su livingo.it vanno dal classico e raffinato, fino al contemporaneo. Sono presenti credenze di vari colori, con ante o con cassetti o per Camerette complete: il tocco di classe di cui non puoi fare a meno per impreziosire il tuo arredamento.
I tuoi
Preferiti